L'Odontostomatologia rappresenta un insieme di conoscenze utili per il miglior funzionamento dei denti (odontos) e della bocca (stomatos)...

Siamo in un momento storico in cui le varie branche specialistiche stanno convergendo in uno studio globale dell'Essere Umano e quindi anche l' Odontostomatologia si sta adeguando.

Si incomincia infatti a parlare di Psico-Odontoiatria,di Psicognatologia... cioè dell'aspetto globale di questa disciplina.

"La sfera Emozionale del paziente odontoiatrico" La componente emozionale dell'essere umano che è paziente, in odontoiatria, è la base fondamentale da cui partire per conoscere chi abbiamo di fronte e come dobbiamo comportarci.

L'emozione è un risultato energetico del vissuto dell'essere umano e dell'energia di attivazione che mette in movimento questo vissuto, percepibile nel mondo interno e/o osservabile nel mondo esterno.

Ci sono una infinità di risposte emozionali, ma tutte possono essere ricondotte alle dinamiche di energia a prevalenza mentale-equilibrata (NEU) , a prevalenza affettiva-sentimentale (AFF) , a prevalenza aggressiva-movimento/fisico (AGG).

La sfera emozionale del paziente odontoiatrico è determinata dalla dinamica energetica della sua Personalità Psico-fisica (v. Teoria P.E.A. del dott. Giovanni Russo) Conoscere l'Anatomia e la Fisiologia della Mappa della Personalità dell'essere umano paziente odontoiatrico ci aiuterebbe nella formazione professionale , ad avere chiarezza e sicurezza sui metodi di comunicazione adeguati , ed ottenere il miglior risultato col minor dispendio energetico.

ARGOMENTI

  • PAURA - TRANQUILLITA'
  • ANSIA - CALMA
  • ANGOSCIA - FIDUCIA
  • PANICO - SICUREZZA
  • FOBIA - PAURA

 

Recapiti

Il Dott. Pasqualino Germani riceve presso gli studi di,

Roma - San Giovanni
Roma - EUR
Roma Prenestina
Avezzano (AQ)
Tel: +39 349 78.98.176

Ultime News

euformazione.com Webutation
Facebook
Facebook
Linkedin
Linkedin
Twitter
Twitter