La medicina, nei secoli ha prevalentemente osservato il corpo descrivendolo dal punto di vista semeiologico, attraverso i cinque sensi...

Questa nuova branca della medicina, seguita ad osservare il corpo come la medicina classica ed insieme vi affianca lo studio della fisica classica, fisica quantistica, delle varie teorie scientifiche, della Teoria Pragmatica-Eclettica-Analitica del Prof. Giovanni Russo, per spiegare come e perchè l'energia più la fisiologia psicofisica possano chiamarsi Essere Umano.

La storia del paziente : medici e psicologi a confronto La storia del paziente per il medico, e la storia del paziente per lo psicologo sono andate spesso, su strade troppo distaccate tra di loro, trattando il paziente come risultato di due entità a sè stanti:

IL CORPO - LA PSICHE

Per il corpo la medicina ha fatto sufficiente chiarezza sull'anatomia e fisiologia della struttura materica umana.

Per la psiche sono stati fatti passi avanti per conoscerla indagarla ed essere di aiuto al paziente.

Tra i vari avanzamenti,contributi,la Teoria P.E.A. ad indirizzo dinamico del prof Giovanni Russo propone un confronto costruttivo nell'integrazione Medicina-Psicologia,sulla base delle varie conoscenze verificate dalle leggi di natura per la loro validità scientifica.

Partendo dall'ipotesi che il paziente è un Essere Umano e che per per la legge di

Einstein E = mc2

l'Essere Umano è materia ed Energia (v.fisica, chimica, biochimica, biologia, medicina, cibernetica..)

la Teoria P.E.A.. integra ecletticamente e pragmaticamente queste conoscenze con gli studi di Psicologia, Psicoterapia, Filosofia... " onde ipotizzare come e perchè l'energia più la fisiologia psico-fisica possano chiamarsi Essere Umano" (pag 11 PSICHE UMANA - Anatomia e Fisiologia - Giovanni Russo)

La Teoria P.E.A. può contribuire a conciliare la Medicina e la Psicologia in funzione di una conoscenza migliore dell'Essere Umano Paziente.

Essere Umano Ricercatore dott. Pasqualino Germani.

Recapiti

Il Dott. Pasqualino Germani riceve presso gli studi di,

Roma - San Giovanni
Roma - EUR
Roma Prenestina
Avezzano (AQ)
Tel: +39 349 78.98.176

Ultime News

euformazione.com Webutation
Facebook
Facebook
Linkedin
Linkedin
Twitter
Twitter